· 

Storiadossier si evolve

Cari amici, care amiche, Storiadossier è un progetto iniziato nel 2008, a dicembre per l'esattezza. Tanti anni fa le mie conoscenze, sempre in continua evoluzione, erano assai diverse rispetto a quello odierne; all'epoca infatti diversi argomenti erano da me sconosciuti o mi apparivano quantomeno ardui. 

 

Con il passare del tempo ho maturato, grazie ad una continua esperienza sul campo, indispensabile per il progresso personale di ognuno, quella consapevolezza secondo cui tutti abbiamo qualcosa da insegnare. Così facendo ho imparato l'arte di sapere ascoltare, l'umiltà e, cosa non meno importante, a comprendere che spesso non esiste un solo punto di vista così come non esiste solo una valutazione dei fatti assoluta. 

 

 

Come direbbe Il buon vecchio Albert "Tutto è relativo"

 

Nel tempo ho migliorato la mia capacità di ascoltare, dicevo, ciò appare fondamentale per la vera crescita individuale. La capacità di ascolto, dote poco diffusa al giorno d'oggi, spesso riesce a farci maturare quella parte di conoscenza che neppure i libri riescono a fornire.

 

Jimdo.com: per me la piattaforma più stabile

È stato un viaggio lungo e appassionante, fatto di soddisfazioni e amarezze, ma sempre vivo di interesse, di voglia di confrontarsi per crescere. Jimdo, la piattaforma che ha ospitato il progetto per tutti questi anni, si è dimostrata sempre bene all'altezza e, a differenza di altri siti che hanno pensato bene di censurare senza un ben chiaro motivo i blog di Storiadossier che ospitavano, nonostante le mie richieste di chiarimenti, questa piattaforma non ha sollevato mai alcuna questione riguardo i contenuti da me pubblicati, dimostrandosi all'altezza di ospitare un progetto così importante e dignitoso. 

 

Evoluzione non è sinonimo di cambiamento

Ciò in quanto, da oltre 14 anni, l'intero progetto poggia le basi sulla gratuità dei contenuti offerti, sulla massima disponibilità di fornire supporto ad autori emergenti latori di contenuti di interesse diffuso, ma soprattutto sulla ferma volontà di ricercare conoscenza pura e semplice al fine di esaltare l'ideale più importante di tutti: La Verità. 

 

Storiadossier, come è facile intuire, è più di un sito, molto di più. Pertanto giunti alle porte del quindicesimo anno di vita, è giunto il momento che questo progetto si evolva, dal momento che la Crisalide è maturata in Farfalla; esattamente come l'evoluzione dell'attuale situazione mondiale non lascia adito a dubbi e false interpretazioni dal momento che, palesemente, ci troviamo di fronte ad una svolta epocale. Conseguentemente, oggi più che mai, appare di vitale importanza gridare in tutti i modi, con tutti i mezzi disponibili, poiché da 2000 anni sappiamo che: 

 

 "...tutto quello che avete detto nelle tenebre, sarà udito nella luce; e quel che avete detto all'orecchio nelle stanze interne, sarà proclamato sui tetti". [Luca 12:3]

 

Il momento e quindi giunto, anzi, è sempre stato presente. Semplicemente alcune persone, tra cui il sottoscritto, non erano pronti a cogliere il comandamento e far proprio tutto ciò.

 

Nei prossimi giorni proseguiranno le pubblicazioni su questo sito, ma un nuovo progetto più articolato, più adeguato agli scopi di questa iniziativa, è in procinto di sorgere. 

 

La versione gratuita degli elementi utilizzati fino ad oggi non consente infatti di poter svilupparne le potenzialità oltre un certo limite, pertanto in fase di realizzazione quello che può essere definito «upgrade» di Storiadossier. Vi invito quindi e continuare a seguire e condividere questo progetto, nato dalla passione per la verità del sottoscritto, condiviso altri appassionati come me. 

 

 

Presto nuove notizie e aggiornamenti.

Scrivi commento

Commenti: 0