· 

Il Grande Fratello è qui! Tra noi!



Entriamo nella fase finale del NWO senza rendercene conto, assuefatti come siamo da una cultura di massa, intenzionalmente confusa e forviante, atta ad ammansirci oltre ogni più rosea aspettativa. Ed infatti, non notiamo i continui cambiamenti occupati come siamo a rincorrere le effimere mode lanciate da questi manipolatori di antica memoria. Ma c'è stato qualcuno che, ben quasi settant'anni or sono, aveva intravisto cosa sarebbe accaduto nel prossimo futuro.


George Orwell al lavoro .
George Orwell al lavoro .

Partendo dalle proprie esperienze e conoscenze personali (lo scrittore mantenne sempre un misterioso legame con le "forze occulte"), ne trasse un romanzo, 1984, vera pietra miliare dei nostri tempi. Orwell stesso tentò di metterci in guardia dal "Grande Fratello"; purtroppo a quanto pare, noi, troppo occupati come siamo a farci distrarre non abbiamo colto e ancora non cogliamo tutt'oggi, l'essenza di ciò che ci circonda: un percorso pianificato fin nei minimi dettagli che appare ormai inevitabile. Tutto ciò, a quanto pare, proprio grazie ad una nostra inconsapevole quanto naturale propensione ad assecondare i voleri dei poteri forti.

 

Questo video, tratto dalla seconda puntata dell'Opinione - Le riflessioni del Professore, edizione 2016, è un collage dei contributi inediti realizzati per Storiadossier.


Aiutaci a crescere! Condividi questo articolo


Scrivi commento

Commenti: 0