Caro internauta benvenuto.

Se hai aperto questa pagina molto probabilmente desideri rimanere informato sui nuovi contenuti del Progetto Storiadossier.

 

Nello spirito di libertà e rispetto, che da sempre anima Storiadossier, ho piacere di informarti che dal 1 novembre 2023 la newsletter è stata eliminata per lasciare il posto alla chat di Telegram dove potrai interagire direttamente l'ideatore, autore e promotore di questo progetto.

 

Se intendi rimanere aggiornato sulle attività del Progetto iscriviti al canale TELEGRAM di STORIAdossier CLICCANDO QUI

 

Se invece desideri collaborare con il progetto allora continua la lettura, di seguito troverai le informazioni che cerchi.


Promuovi il tuo progetto con Storiadossier

 

Il progetto storia dossier di cui abbiamo già scritto nella pagina dedicata promuove la libera e gratuita collaborazione con chi intende promuovere contenuti di interesse sociale diffuso finalizzati alla crescita della libera conoscenza. Di seguito troverai le informazioni necessarie a chiarire le modalità.

 

Perchè collaborare?

Internet è un luogo virtuale ricco di iniziative spontanee ed oneste finalizzate alla crescita sociale dell'individuo, proprio per tale vastità e varietà non sempre tutte riescono a godere della meritata visibilità.

 

L'unione fa la forza

Storia dossier è uno dei progetti liberi e indipendenti che, spontaneamente, si pone l'obiettivo di diffondere la libera consapevolezza maturata attraverso la crescita della conoscenza personale.

 

Come più volte ribadito, l’intero progetto, infatti, ruota intorno alla condivisione di fonti, documenti, dossier, e tanto altro materiale all'unico scopo di offrire nuovi spunti da porre in contrapposizione alla narrazione ufficiale che permea tutti quanti, sta poi alla persona, in una libera e consapevole scelta individuale, fare le proprie valutazioni.

 

L'importanza di esporre nuovi punti di vista attraverso studi e documentazione varie appare, a parere dell’ideatore del Progetto, fondamentale per la libera maturazione dell'individuo ed è questo, in estrema sintesi, l'obiettivo che sta a fondamento di STORIAdossier

 

Riguardo la gratuità dell'iniziativa: un impegno reciproco

L’intero progetto si sviluppa quindi secondo i principi già enunciati e non prevede scopi di lucro. In ogni caso, nello spirito della collaborazione e condivisione di intenti, è prevista la mutua collaborazione finalizzata alla crescita di visibilità di STORIAdossier da parte di ogni collaboratore.

A tal fine l'impegno richiesto a chi intende promuovere i propri progetti è quello di prodigarsi ad una migliore promozione dell'intero progetto in ogni sua parte, nonché di contribuire attraverso la condivisione di conoscenza alla crescita della stessa.

Chiaramente anche l'impegno da parte di chi collabora e inteso sempre in modo gratuito e senza fini di lucro, nello spirito condiviso dei valori che animano il Progetto Storiadossier.

Pertanto l'invio di libri, articoli, foto e video, nonché altro materiale multimediale e non, sono da intendersi nella piena spontaneità di chi intende condividerli in modo libero e gratuito.

Non sono previsti rimborsi per eventuali spese sostenute. Tutto il materiale fornito dai collaboratori viene quindi inteso quale donazione libera e spontanea, finalizzata ai soli fini dello sviluppo del Progetto STORIAdossier, e verrà gestito secondo volontà del responsabile dello stesso, sempre in ottemperanza ai principi fondanti l'intera iniziativa.

 

Detto ciò, se sei d'accordo con quanto sopra e intendi quindi intraprendere una collaborazione, il primo passo è comunicarlo nella sezione progetti del GRUPPO TELEGRAM una volta entrato nella chat vai alla sezione "COLLABORAZIONI" e invia un breve messaggio di presentazione.